Credo, ad esempio, che un desiderio ben espresso, con la giusta sincerità, possa anche essere esaudito. Ecco quindi la mia letterina di Natale 2010:
quest'anno desidero buon cibo e buoni amici, e cose tanto belle da volerle fotografare.
So che chiedo molto, ma mi piacerebbe vivere su un pianeta culturalmente e fisicamente più sano.
Poi vorrei un po' di caldo dentro, d'inverno, e il sole in faccia d'estate.
Vorrei delle parole per giocare e dei chilometri da percorrere. Se ti avanza, portami qualche nota da far vibrare nei miei tasti, mezza dozzina di canzoni e una discreta quantità di risate.
E la capacità di vivere pienamente tutte queste cose, nonostante le difficoltà. Come dici, babbo? Ah, ok, quella è farina del mio sacco.
Esaudire deriva dal latino EX AUDIRE, composto da AUDIRE, cioè ascoltare, e dal rafforzativo EX.
Non significa altro che "ascoltare pienamente", e dunque, attraverso una profonda comprensione, rendere possibile ciò che ci viene chiesto.
10 commenti:
oh! Sono sicura che tutto quello che desideri verrà esaudito! Buona giornata Marta!
Ooo che dolcezza immensa :) Spero che Babbo "ascolti pienamente" i tuoi desideri ^_^
E se tutto si realizzerà saranno i doni più graditi,perchè di cose inutili non sappiamo davvero più cosa farcene ma, di cose vere ne abbiamo tutti un gran bisogno!Grazie ancora Marta per le tue parole a "cuore aperto"!! Giovanna Antoniotto
hei grazie a tutte voi per i commenti bellissimi. Che dire....buon natale! ;)
bellissimo Marta! e splendida scleta dell'illustrazione :)
una lettera dolcissima, piena di desideri sinceri. beh io ti ho "ascoltato pienamente" chissà che basti per esaudire almeno un dei tuoi desideri. Salutissimi, Lola
@pencil: :) tu che sei una disegnatrice queste cose le noti... mi fa molto piacere sentire un'opinione così illustre. ;) Devo dire che cerco sempre di scegliere le immagini con cura. Grazie. :)
@Lola: grazie mille, sono queste le soddisfazioni di avere un blog! Grazie per la tua visita, a presto!
Ciao, che bella nipote che ho!
una zia orgogliosa :-)
Cara Marta, è la prima volta che lascio un commento sul tuo blog, ma non è certo la prima volta che ti leggo (e ringrazio per questo la tua zietta, che ha tutti i motivi per essere orgogliosa di te). Sei una bella persona davvero, pulita e luminosa, e, per una vecchia signora che fatica sempre più a credere a un futuro migliore, sei veramente fonte di speranza. Vorrei che ci fossero tanti, tantissimi giovani come te, costruttori di un domani degno di essere vissuto.
Mi auguro che Babbo Natale realizzi tutti i tuoi desideri, cara Marta.
E anche se non ti conosco, permettimi un abbraccio.
Milvia
Oh, Milvia, grazie mille per il tuo commento! Anche se non ci conosciamo di persona ti mando anch'io un abbraccio e auguro anche a te che questo Natale possa realizzare ciò che desideri. :)
Posta un commento